Tour de France 2024, Jasper Philipsen: “Oggi proviamo a vincere, ma tanti altri corridori puntano al successo”

Oggi, lunedì 1 luglio, al Tour de France 2024 è giorno da velocisti. La Piacenza-Torino, terza tappa della Grande Boucle, presenta un percorso lungo, ma interamente pianeggiante e la volata conclusiva pare a dir poco inevitabile. Un esito simile non può che fare gola a Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), che di tappe al Tour in carriera ne ha già vinte sei e che nella scorsa edizione ha anche portato a casa la Maglia Verde.

Il velocista belga parla così nell’immediato pre-gara: “Le gambe non sono già molto fresche – il commento di Philipsen prima di prendere il via da Piacenza – Saremo pronti per la volata, ma abbiamo già della stanchezza in corpo, dopo le prime due tappe che abbiamo affrontato“.

Philipsen, comunque, ha l’obiettivo chiaro in mente: “Speriamo che sia una bella volata, saremo su strade larghe e diritte – il pensiero del belga – Noi proveremo a vincere la tappa, ma ci saranno tanti altri corridori che punteranno alla stessa cosa. Sarà un finale teso e nervoso, speriamo di essere lì a giocarcela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio